DIREZIONE LAVORI

L’obiettivo principale della nostra società è di collaborare con enti pubblici e/o architetti nello sviluppo della fase esecutiva del progetto e nella realizzazione dell’opera, con  lo scopo di assumere mandati relativi alla costruzione nell’edilizia prefabbricata.

Le attività di Direzione Lavori iniziano sin dalla conclusione delle fasi di progettazione con la verifica della completezza e dell’adeguatezza dei documenti progettuali con riferimento alle normative in vigore. Questa fase comprende sia l’analisi critica della documentazione di progetto sia la preparazione e la supervisione in fase di sviluppo dei documenti esecutivi con particolare attenzione al controllo dei costi. La verifica dei documenti d’appalto e la proposta di aggiudicazione, uniti alla preparazione dei documenti necessari alla procedura di autorizzazione, concludono la fase di progettazione.

In fase di realizzazione, le attività di Direzione Lavori sono sempre svolte in conformità alle norme vigenti. Le opere di tutte le categorie non edili, (impiantistiche, fisica della costruzione, fuoco, ecc.) vengono realizzate dai nostri professionisti partner incaricati delle varie Direzioni Lavori Specialistiche.

L’attività si conclude con il controllo dei costi, la messa in esercizio e la liquidazione finale.
Proponiamo varie possibilità di collaborazione che  rappresentano soluzioni a misura delle  esigenze dei Committenti (pubblici o privati)  degli architetti, delle imprese che realizzano l’opera, ed investono la nostra Società  di una responsabilità parziale o totale, a dipendenza delle prestazioni e del mandato concordato.